Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Viabilità, a Ragusa finanziati interventi per 3,2 milioni

Marco Falcone, assessore regionale all'Economia

Altri 3,2 milioni di euro per la viabilità secondaria provinciale e 10 milioni di euro per l'edilizia scolastica al ibero Consorzio comunale di Ragusa. L'assessore regionale alle Infrastrutture Marco Falcone si è presentato a Ragusa per l’inaugurazione del nuovo anno scolastico con due buone notizie. Ha incontrato il Commissario
straordinario del Libero Consorzio comunale di Ragusa e gli ha confermato questi finanziamenti.

«La Giunta - annuncia Falcone - ha stanziato altri 3,2 milioni di euro per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali. La Giunta Regionale qualche settimana fa aveva finanziato interventi per 4,5 milioni di euro ed ora vi è un altro finanziamento perché l’ex Provincia dispone di molti progetti esecutivi».

«Venendo a Ragusa - ha detto Falcone al commissario Piazza - non mi sono presentato a mani vuote. La Giunta di governo ieri ha deliberato questi altri finanziamenti per il Libero consorzio comunale di Ragusa che devo sottolineare è un ente virtuoso perché ha capacità di presentare progetti esecutivi. Il collega di giunta, l’assessore Lagalla, mi ha anche anticipato che saranno finanziati tre progetti importanti in materia di edilizia scolastica per il Libero Consorzio comunale di Ragusa per una somma complessiva di 10 milioni di euro».

Caricamento commenti

Commenta la notizia