Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Inaugurata a Vittoria la seconda edizione di MedInFood, il salone del gusto siciliano

«È un dovere del governo regionale essere presente all’inaugurazione di una fiera del food che privilegia i prodotti tipici e soprattutto le eccellenze siciliane come il Vino Cerasuolo di Vittoria, gli ortaggi, l’olio e i formaggi iblei». L’hanno detto gli assessori regionali al Turismo e all’Agricoltura, Sandro Pappalardo e Edy Bandiera, tagliando il nastro inaugurale, insieme al sindaco di Vittoria Giovanni Moscato, della seconda edizione del MedInFood.

«Sono qui anche per testimoniare l’impegno di Vittoria e della sua amministrazione - ha aggiunto Pappalardo - nella valorizzazione dei prodotti che rappresentano la nostra identità, la nostra tradizione e la nostra passione e che vogliamo portare all’attenzione del mondo e di nuovi mercati».

«Stiamo elaborando diverse strategie di marketing strategico per poter promuovere adeguatamente la Sicilia in tutti i mercati e, in questo senso, ho avuto due giorni fa un importante confronto con il ministro del Turismo di Malta, Konrad Mizzi», continua l'assessore.

«La Sicilia rappresenta la quintessenza del Mediterraneo perché racchiude paesaggi splendidi, prodotti enogastronomici d’eccellenza e un patrimonio storico e culturale unico. Sono certo che abbiamo iniziato un percorso virtuoso e lo sforzo del governo Musumeci è teso a rendere la Sicilia una terra di ospitalità e di eccellenza, grazie anche alle sinergie istituzionali messe in campo sin dall’inizio del mio mandato. L'Isola ha tutte le carte in regola per divenire un modello per il Mediterraneo, abbandonare il ruolo di comprimaria e diventare protagonista».

Caricamento commenti

Commenta la notizia