Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, a breve i lavori nella scuola Ecce Homo

RAGUSA. Al Comune l'impresa D'Alberti Costruzioni S.a.s. di Mazara del Vallo, aggiudicataria della gara d'appalto per l'affidamento dei lavori per la messa in sicurezza dell'edificio scolastico di via Ecce Homo, ha sottoscritto il contratto d'appalto che consentirà a breve, con la consegna dei lavori, l'avvio dell'intervento.

L'opera pubblica è stata aggiudicata alla predetta impresa per il prezzo di €447.079,31 oltre IVA al netto del ribasso del 23,8417% sull'importo a base di gara di € 583.386,87.

Il progetto esecutivo per la messa in sicurezza dell'edificio scolastico comunale che è redatto dai tecnici comunali ingegnere Giuseppe Corallo, geometra Giovanni Guardino e geometra Giorgio Iacono, prevede la sostituzione di tutti gli infissi, il rifacimento di due batterie di bagni al secondo piano dell'immobile con la messa in opera di pavimenti antisdrucciolevoli, il rifacimento delle terrazza di copertura attraverso la rimozione della pavimentazione e del massetto esistente con la posa di guaina asfaltica e la messa in sicurezza del cornicione ed il ripristino degli intonaci ammalorati del cortile interno della scuola.

“Quanto prima verrà attuato un nuovo importante intervento in uno dei tanti edifici scolastici comunali che sono stati interessati in questi ultimi anni a lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria”. A dichiararlo sono l'assessore all'edilizia scolastica Salvatore Corallo e l'assessore alla pubblica istruzione Gianluca Leggio che aggiungono: “ Il piano degli interventi predisposto dall'Amministrazione comunale è servito non solo a mantenere efficienti tutte le scuole di competenza del nostro ente ma anche a migliorare la funzionalità delle stesse dotandole di nuove strutture, come ad esempio è avvenuto in diversi istituti che sono stati dotati di aule didattiche all'aperto”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia