Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Parco urbano di Ragusa, aggiudicati i lavori per la fitodepurazione

RAGUSA. Con determinazione dirigenziale del settore Appalti, Contratti, Patrimonio, sono stati aggiudicati in via definitiva i lavori relativi al progetto “parco urbano delle vallate Santa Domenica e Cava Gonfalone: primi interventi per la valorizzazione e la fruizione – impianto di fitodepurazione”. Ad eseguire l’intervento sarà l’impresa Project s.r.l. di Brolo (ME) per l’importo di 126,742,58 euro al netto del ribasso offerto del 16,6514% sul prezzo a base di gara di 150.504,06 euro.

L’intervento è tra quelli previsti nel progetto generale di valorizzazione e fruizione del parco urbano. L’impianto che sarà realizzato servirà a trattare le acque convogliate dal torrente Cava Santa Domenica che sfocia su una struttura quasi interamente canalizzata in prossimità di via Natalelli. L’impianto comporta diversi vantaggi, tra cui consumi energetici ridotti come anche manutenzione e impatto ambientale, esigui costi di ammortamento, assenza di produzione di fango.

I lavori per la realizzazione del sistema di fitodepurazione dovranno essere eseguiti entro 45 giorni dalla stipula del contratto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia