Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scuola-lavoro, lezioni di oreficeria per gli studenti di Ragusa

RAGUSA. Venti alunni della sezione artistica dell’Istituto di Istruzione secondaria “Carducci” di Comiso potranno ampliare le proprie conoscenze in materia di oreficeria e dei tessuti utilizzati nel settore del costume e della moda, integrando l’esperienza scolastica con quella lavorativa di un progetto di alternanza scuola lavoro.

Il Comune di Ragusa e lo stesso Istituto hanno infatti sottoscritto stamane a Palazzo di Città una convenzione che consentirà l'avvio dell'attività di formazione ed orientamento che si svolgerà presso il Castello di Donnafugata. A sottoscrivere la convenzione sono stati il Sindaco Federico Piccitto e la dirigente scolastica dell'Istituto “Carducci” di Comiso, dr.ssa Maria Giovanna Lauretta.

Gli alunni che parteciperanno a questo progetto saranno seguiti da due tutor, la funzionaria del Settore cultura del Comune, dr.ssa Daniela Sgarioto che verrà coadiuvata per le attività in programma dall'architetto Nuccio Iacono, curatore delle diverse mostre sul costume ed accessori antichi della moda che si svolgono nell'antico maniero comunale, e la prof.ssa Sofia Portuese dell'Istituto “Carducci”.

Alla firma delle convenzione è stato presente anche il prof. Salvo Garofalo - Funzione strumentale del progetto alternanza scuola lavoro della scuola di Comiso.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia