Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, 460 mila passeggeri allo scalo del "Pio La Torre"

COMISO. L’aeroporto di Comiso chiude il 2016 con circa 460 mila passeggeri. Lo scalo del «Pio La Torre» ha fatto registrare, nell’anno appena trascorso, un incremento del 23,7 per cento. Numero di passeggeri in aumento, dunque, anche se il numero rimane leggermente al di sotto della soglia prevista dal piano industriale in 500 mila passeggeri.

L’aeroporto di Comiso si affaccia nel nuovo anno con elementi positivi ed altri negativi e soprattutto con una serie di incognite. Nel 2016, l’aeroporto ha visto chiudere i voli di Alitalia per Milano Linate con collegamento bisettimanale ed ha visto diminuire i voli di Ryanair per Roma. Il volo giornaliero è stato ridotto prima a quattro, poi a tre voli la settimana.

«Vi sono però delle novità interessanti – spiega il presidente Rosario Dibennardo – Ryanair dovrebbe tornare a quattro voli settimanali per Roma da qui a breve. Inoltre, vi sono trattative con Alitalia per un volo su Torino».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DELLA SICILIA ORIENTALE DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia