Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ragusa, il commissario del Libero consorzio destina fondi alle scuole

Dario Cartabellotta

RAGUSA. Il commissario straordinario del Libero consorzio comunale di Ragusa Dario Cartabellotta ha destinato quasi totalmente il 'suò fondo di riserva ammontante a 90 mila euro per interventi urgenti nelle quindici scuole secondarie. Ogni istituzione scolastica riceverà 5.500 euro per provvedere ad interventi manutentivi necessari negli edifici scolastici.

L'approvazione del bilancio di previsione alla vigilia di Natale, dopo il trasferimento di 5 milioni di euro da parte della Regione siciliana con la legge di assestamento del bilancio, che ha permesso di mettere in equilibrio i conti del Libero Consorzio, ha liberato alcune 'risorse' come quelle appunto del fondo di riserva.

Queste somme si aggiungono a quelle già destinate in bilancio alle scuole che ammontano ad un milione e 80 mila euro di cui 400 mila euro per la fornitura di gasolio e metano, 418 mila euro per l'energia elettrica, 70 mila euro per la telefonia, 80 mila euro per canoni idrici e 40 mila euro per piccoli interventi manutentivi e spese di trasloco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia