stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Coldiretti Ragusa, un week end all'insegna della solidarietà e dei consumatori
L'INIZIATIVA

Coldiretti Ragusa, un week end all'insegna della solidarietà e dei consumatori

RAGUSA. Tre giorni all’insegna della solidarietà, del volontariato e della tutela dei consumatori. Organizzato dalla Coldiretti di Ragusa, il week end si aprirà giovedì 8 ad Ispica, dove nel punto Campagna amica “Sicilian Tasty” si svolgerà una degustazione di pizza alla presenza del Vescovo di Noto, S.E. Antonio Staglianò. Il ricavato sarà devoluto alla diocesi di Butenbo, in Congo.

Gli eventi proseguiranno venerdì 9 dove a Modica, nella sala conferenze del palazzo comunale, alle 16.00, si svolgerà un convegno sul cibo locale a cui parteciperanno il direttore nazionale della Fondazione Campagna Amica, Carmelo Troccoli e Alessandro Coletti, biologo dell’Università degli studi di Bologna che approfondirà il tema legato al cioccolato in quanto l’evento si svolgerà proprio in concomitanza con il Chocomodica.

Infine, domenica 11 dicembre, alle 11, sempre a Modica, nella Basilica Santuario Madonna delle Grazie si svolgerà la giornata del ringraziamento con la benedizione dei mezzi agricoli. La messa sarà celebrata dal Vescovo Antonio Staglianò.  Da domani all’11 dicembre, in corso Umberto I si svolgerà anche il mercato Campagna amica. Tanti stand con prodotti della provincia.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X