stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Ragusa, Cgil: disoccupazione in aumento e lavoratori sfruttati
SINDACATO

Ragusa, Cgil: disoccupazione in aumento e lavoratori sfruttati

di

RAGUSA. In un decennio la disoccupazione è cresciuta di oltre 10 punti, passando dal 8,1% del 2014 al 19,5 del 2015. La crescita delle società di capitali aumenta di circa il 3% rispetto al 2013 (6847 su 35656); calano le società di persone e le ditte individuali, così come si registra un lieve decremento della cooperazione. Anche l' artigianato è in crisi.

Il segretario della Cgil, Giuseppe Scifo, prendendo spunto dai dati della Camera di Commercio relaziona al parlamentino del sindacato, davanti al segretario regionale Michele Pagliaro manifestando preoccupazione per una provincia in difficoltà che, «in questi anni di crisi ha perso più di ogni altraprovinciaposti di lavoro».

Nel suo intervento, Giuseppe Scifo, ha toccato diversi temi, dal terrorismo internazionale che ha forti refluenze sui flussi migratori che condiziona e incrementa, per passare all'occupazione. Per Scifo occorre riaggregare lavoratori, disoccupati, pensionati, studenti.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X