stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Raccolta differenziata a Vittoria: «Avanti tutta»
COMUNE

Raccolta differenziata a Vittoria: «Avanti tutta»

di

VITTORIA. Raccolta differenziata a Vittoria, sarà la volta buona? Il sindaco Giovanni Moscato ha annunciato l' avvio del servizio a partire dal 2 ottobre. La delibera di giunta approvata il 25 luglio prevede l' affidamento del servizio per una durata complessiva di un anno (6 mesi più sei mesi) per un costo complessivo di 8,8 milioni di euro , cifra che si avvicina ai costi attuali del servizio.

Con il primo cittadino il dirigente del settore Ecologia Angelo Piccione e il team di funzionari che hanno collaborato a predisporre il bando. «Se oggi siamo qua - ha esordito Moscato - è perché gli uffici hanno fatto in pochi giorni quello che fino ad oggi non era stato fatto. E' merito del dirigente e dei funzionari se presto potremo emanare il bando per l' avvio della raccolta differenziata. Non abbiamo potuto emanare il bando per 7 anni perché la vecchia amministrazione avevaprevisto il sistema di raccolta "caretta ca retta" oramai superato e saremo costretti a modificare il piano Aro. Ma intanto si parte».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X