stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia "Nuova" Legacoop con Ragusa e Siracusa
IMPRESE

"Nuova" Legacoop con Ragusa e Siracusa

di
cooperative, imprese, Legacoop, Ragusa, Economia
Ragusa Ibla, Sicilia

RAGUSA. La Legacoop Ragusa allarga gli orizzonti inglobando la provincia di Siracusa. L' area iblea si conferma un fiore all' occhiello nel campo cooperativo a livello regionale con numeri importanti che confermano il famoso detto «isola nell' Isola». Per questa ragione la direzione provinciale di Legacoop Ragusa, dopo avere ricevuto la delega da Legacoop Sicilia, ha deliberato, all' unanimità, di espandere l' attività nella provincia di Siracusa assumendo la denominazione di «Legacoop Ragusa e Siracusa».

La direzione ha approvato il nuovo statuto ed ha eletto Giorgio Ragusa quale vice presidente vicario e amministratore. Ragusa attualmente è vice presidente di Legacoop Sicilia. La Legacoop Ragusa e Siracusa opererà in un territorio di 724 mila abitanti, in rappresentanza di 196 cooperative con 9298 soci, che sviluppano un valore della produzione di 143 milioni di euro e danno occupazione a più di 1500 dipendenti. Il rapporto percentuale tra Ragusa e Siracusa è di circa 3 a 1 visto che ad esempio le coop ragusane sono 150 e quelle siracusane 46, i soci ragusani sono 7680 e quelli siracusani 1618 (in questo caso la forbice è ancora più larga).

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X