Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, la nuova «ztl» piace ai commercianti

MODICA. «La situazione cambia poco. Mancheranno solo una decina di posti auto. Per noi non è un problema». E' così che si esprime la maggior parte dei commercianti che hanno delle attività vicino o adiacenti a piazza Matteotti dove, da lunedì 18 luglio scatterà la zona a traffico limitato. «Ho saputo della nuova decisione presa dall' Amministrazione comunale - commenta Fabio Adamo, titolare di due attività commerciali adiacenti alla piazza - e sinceramente non credo che possa crearci dei problemi. Eliminando qualche posto auto, tra l' altro a pagamento, non cambia la nostra situazione. Il problema dei pochi posti auto è sempre stato penalizzante per le attività del centro storico. Si potrebbe invece pensare di eliminare i 'gratta e sosta' e sostituirli con dei parco metri, più comodi e più economici.

Questo potrebbe anche favorire i turisti oltre che i cittadini modicani che spesso sono costretti a girovagare nei vari negozi o bar in cerca dei tagliandi». Adamo poi spiega che per i commercianti si potrebbero anche prevedere degli abbonamenti mensili che garantirebbero più tranquillità. «Nonostante da anni - aggiunge Adamo - abbiamo qui le attività ci è capitato spesso di esser multati». «Ho saputo di questa novità - dice Giovanni Puccia, titolare di una enoteca - e non mi preoccupa. Il Comune potrebbe invece inserire alcuni posti auto gratuiti lungo corso Umberto considerato che non ce ne sono per tutta la via».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE  

Caricamento commenti

Commenta la notizia