stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Scicli, la tassa di soggiorno per la viabilità
TURISMO

Scicli, la tassa di soggiorno per la viabilità

di

SCICLI. Crescono di mese in mese le presenze di turisti e visitatori a Scicli. Il ricavato della tassa di soggiorno istituita sarà destinato a migliorare i servizi in materia di turismo in tutto il territorio di Scicli. I commissari straordinari (Tania Giallongo, Antonietta D' Aquino e Gaetano D' Erba) hanno adottato il piano di utilizzo del gettito dell' imposta, nell' ambito delle funzioni e dei compiti spettanti ai Comuni, per migliorare la qualità dei servizi nel territorio.

Per l'ottimizzazione della viabilità, al fine di facilitare i percorsi turistici e l' accoglienza nel territorio comunale e frazioni, sono previsti 130 mila euro; per gli interventi di manutenzione e di acquisto mezzi e attrezzature per la pulizia spiagge 50 mila euro. Previsti 20 mila euro per progetti di mobilità turistica interna ed ancora 30 mila euro per migliorare l' immagini e la qualità dell' accoglienza turistica della città, quali ad esempio l' arredo urbano e l' illuminazione. Infine, 40 mila euro per il finanziamento delle maggiori spese connesse ai flussi turistici. La somma complessiva è di 270 mila euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X