Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il futuro dell'ex fornace Penna passa dal web

SCICLI. Potrebbe passare attraverso la forza del web il futuro dell'ex fornace Penna di Punta Pisciotto, al confine fra Sampieri e Marina di Modica, uno dei tratti più suggestivi della costa iblea. Al fine di recuperare i luoghi culturali dimenticati, infatti, il Governo nazionale mette a disposizione 150 milioni di euro e lo fa dando la possibilità, fino al 31 maggio, di segnalare all'indirizzo di posta elettronica «[email protected]» un luogo da recuperare, ristrutturare o reinventare per il bene della collettività o per un progetto culturale da finanziare.

Arriva da Marco Causarano, esponente del circolo del Pd «Scicli Democratica», la proposta di sfruttare questa nuova fonte di finanziamento. «Abbiamo già notizia che l'ex Fornace Penna situata sulla spiaggia del Pisciotto e divenuta nell'ideale collettivo di tutti gli italiani ”La Mannara” grazie alla pubblicità venuta dal Commissario Montalbano, sta riuscendo ad avere segnalazioni da tutto il territorio nazionale - spiega Causarano - noi invitiamo a mandare una mail all'indirizzo "[email protected] " con la descrizione Ex Fornace Penna sulla spiaggia Pisciotto/Sampieri (Scicli-Rg-Sicilia). Venuta alla ribalta nazionale come «La Mannara del Commissario Montalbano», si trova in una condizione di decadenza/abbandono e necessita d'interventi urgenti per evitare che venga perduta per sempre».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia