Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santa Croce, il Comune paga il trasporto agli studenti

SANTA CROCE CAMERINA. Il ticket sarà pagato per intero dal Comune di Santa Croce. Un importo pari a 161 mila euro per garantire il trasporto, fino al mese di giugno, di 350 studenti pendolari da Santa Croce verso Ragusa, Modica, Scicli e Pozzallo.
L' amministrazione comunale ha voluto "ascoltare" le istanze dei genitori e degli studenti in un affollata assemblea nell' aula consiliare.
Nessuna compartecipazione da parte delle famiglie, secondo le linee guida di una delibera di giunta, che aveva stabilito una quota parte del 35 per cento a carico dell' utente e il restante 65 per cento a carico dell' ente. Una dura presa di posizione dei genitori che hanno voluto fare sentire la propria voce sin dentro l' aula consiliare.

"Le ragioni sono molteplici - spiega Salvo Cappello, uno dei genitori- e legate alla grave situazione economica di tantissimi nuclei familiari. Capite bene che pagare parte del ticket da meta gennaio vuol dire creare ulteriori disagi alle famiglie. Abbiamo ribadito al sindaco ed agli assessori l' esigenza di azzerare il costo del trasporto scolastico a carico delle famiglie».

Caricamento commenti

Commenta la notizia