RAGUSA. Ventimila euro. È la cifra che, da gennaio ad aprile di quest' anno, la giunta ha messo da parte tagliando le proprie indennità del trenta per cento. Quella somma adesso servirà per l' acquisto di tredici defibrillatori che andranno negli impianti sportivi comunali, nove lavagne multimediali e 3 notebook.
I defibrillatori saranno installati negli impianti sportivi «G. Biazzo» di via Archimede, «Ottavia no» di via Colajanni, «A. Campo» di Contrada Selvaggio, nella palestra «Parisi» di via Bellarmino, «Palapadua» di via Zama, «Pala minardi» di via Rumor, nella palestra «Pappalardo» di via Aldo Moro, nell' impianto polivalente «Guastella» di contrada Petrulli, nella palestra «Umberto I» di via Marsala, nel campo di rugby di via Forlanini, nella piscina comunale di via Psaumida, nel campo sportivo di calcio di contrada Gaddimeli a Marina.
«Una scelta precisa - afferma il sindaco Federico Piccitto in riferimento ai defibrillatori - allo scopo di garantire la massima sicurezza agli sportivi ragusani che frequentano quotidianamente gli impianti comunali. Un passo ulteriore verso la piena fruibilità delle nostre strutture e il miglioramento delle opportunità di utilizzo, nel pieno rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza».
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia