Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siracusa-Ragusa-Gela, niente stop: ecco i fondi per i lavori

RAGUSA. La Regione Sicilia accrediterà oggi al Cas (Consorzio Autostrade Siciliane) i 13.800.000 euro che servono per saldare il secondo Sal (stato di avanzamento lavori) dei lotti 6, 7 e 8 dell’autostrada Siracusa-Ragusa-Gela, cioè i lotti che vanno da Rosolini a Modica.

I lavori sono realizzato dal raggruppamento temporaneo Cosige, formato da Società Italiane Condotte Acque e da Cosedil. Le rassicurazioni arrivano dal vice presidente della commissione Bilancio, l’onorevole Vincenzo Vinciullo, che dieci giorni fa aveva riunito tutti attorno ad un tavolo. «Dalla Ragioniera generale mi dicono - afferma Vinciullo - che ieri sono arrivati dallo Stato circa 163 milioni di euro e che oggi la Tesoreria di Messina della Regione effettuerà il mandato al Cas».

Da fonti amministrative del Cas fino ad ieri l’ente che ha sede a Messina non aveva il flusso bancario dell’accreditamento delle somme da parte della Regione. Il Consorzio Autostrade appena ricevuta la somma è pronto a girare all’impresa i 13.800.000 euro che vanno a saldare il secondo stato di avanzamento lavori anche perchè il terzo deve essere ancora rendicontato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia