Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

I francesi premiano i vini del territorio del Cerasuolo

Cinque medaglie d'oro assegnate dal Comitato di Degustazione della Gilbert&Gaillard nell'ambito del Concorso Internazionale e Guide dei Vini Gilbert&Gaillard

VITTORIA. Ottimi punteggi quelli di recente ottenuti dai vini del territorio del Cerasuolo. Ad assegnarli sono stati gli esperti del Comitato di Degustazione della Gilbert&Gaillard nell'ambito del Concorso Internazionale e Guide dei Vini Gilbert&Gaillard, prestigiose guide pubblicate in diverse lingue che registrano un pubblico di 60mila lettori e vengono aggiornate ogni anno.

Il comitato, presieduto da Philippe Gaillard, François Gilbert e Sylvain Patard, ha assegnato ben 5 medaglie d'oro a 5 etichette. Ad essere premiate le aziende Poggio di Bortolone con i suoi due Cerasuolo di Vittoria Classico Docg (Poggio di Bortolone e Para Para), la Gulfi con il suo Cerasuolo di Vittoria Docg, Terre di Giurfo con il Kudyah Nero d’Avola e Planeta con il Frappato Doc Vittoria.

Le altre aziende vitivinicole partecipanti hanno ottenuto punteggi dagli 85 in su. I vini siciliani quindi conquistano i francesi e la nota guida enologica d’oltralpe Gilbert & Gaillard con le sue medaglie e voti assegnati lo attesta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia