stampa
Dimensione testo
LAVORO

"Garanzia Giovani", prime assunzioni a Ragusa

di
Riguarda i ragazzi ancora senza un lavoro di età dai 18 ai 29 anni. La notizia diffusa dall’associazione nazionale di «Azione Sociale»

RAGUSA. Buone ricadute in provincia dal “Programma Garanzia Giovani” riservato a ragazzi disoccupati o inoccupati dell’età di 18 fino ai 29 anni. La notizia è emersa dopo l’incontro tra il comitato provinciale dell’Associazione Nazionale di Azione Sociale, rappresentato dal vice presidente Fabio Conti ed il presidente provinciale del Pd Mario D’Asta.

L’Anas quale ente promotore ha avuto assegnato, dalla Regione Siciliana, circa 1000 tirocini formativi, in tutta l’Isola, per 6 mesi a 500 euro presso le sedi dell’Anas, presso le sedi delle associazione sportive e culturali, in aziende, secondo la vocazione del ragazzo o della ragazza. All’incontro ha partecipato Silvia Cilia, consulente aziendale, in rappresentanza dello studio Elsepro Srl di Ragusa, che ha illustrato l’iter burocratico per snellire le procedure a tutti gli interessati.

Conti ha comunicato, altresì, che sono state assegnate alla sede di Ragusa quatto giovani per l’avvio dei progetti del Servizio Civile Nazionale. In base alle graduatorie pubblicate per l’Anas Ragusa sono state selezionate Emanuela Terranova e Maria Cristina Chessari per la realizzazione del Progetto “S.A.I.” mentre per l’Anas zonale di Vittoria: Flavia Chessari e Letizia Biazzo per la realizzazione del Progetto “In salute con lo sport”.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X