Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, il bando per le incentivazione delle rotte aeree sarà rivisto

Cartabellotta ha comunque riconfermato l'impegno di mantenere i fondi di 1,6 milioni di euro per incentivare le rotte dell'aeroporto di Comiso

COMISO. Dario Cartabellotta, commissario straordinario dell'ex Provincia di Ragusa, oggi Libero Consorzio comunale, ha incontrato i vertici di Soaco per definire una strategia comune per procedere ad una rivisitazione del bando di gara per l'incentivazione delle rotte per l'aeroporto di Comiso, dopo che quello pubblicato lo scorso giugno è andato deserto.

Dopo aver esaminato diversi aspetti tecnici e burocratici, incluse le 'criticita« rilevate dalla Commissione Europea sulla scelta di alcune rotte che non devono essere sovrapponibili a  quelle dell'aeroporto di Catania, è stato deciso di esaminare più attentamente la questione dando mandato ai tecnici di rivalutare il bando con i fondi a valere della dismissione ex Insicem, tenendo conto dei rilievi avanzati dalla Commissione Europea che dovranno essere riscontrati nei prossimi giorni. Cartabellotta ha comunque riconfermato l'impegno di mantenere i fondi di 1,6 milioni di euro per incentivare le rotte dell'aeroporto di Comiso.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia