Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emodinamica a Ragusa, sale operatorie pronte a settembre

n appalto i lavori per il completamento del blocco operatorio. La gara, per circa 2,5 milioni di euro è stata già aggiudicata in via provvisoria

RAGUSA. Mentre all’ospedale Giovanni Paolo II di contrada Cisternazzi si lavora per la City Pet, ossia la medicina nucleare, all’Urega (Ufficio regionale espletamento gare di appalto) è stata aggiudicata la gara per il completamento delle sale operatorie e della sala di Emodinamica. Un appalto di circa due milioni e mezzo di euro che è stata aggiudicata in modo provvisorio alla ditta Repin di Acicatena con il ribasso del 38,1991%.

«Questo significa che a settembre - afferma un soddisfatto direttore generale, Maurizio Aricò - gli operai della ditta possono essere dentro l’ospedale per completare le cinque sale operatorie. Stiamo correndo e ringrazio davvero gli uffici per quello che stanno facendo». Ma non è finita. Fra pochi giorni all’Urega verrà portato il secondo progetto di due milioni e mezzo di euro che servirà a completare le divisioni. «Se entro il mese di luglio - continua Aricò - anche questo progetto sarà completato e l’Urega completerà le operazioni ai primi di settembre possiamo dire che il cronoprogramma è rispettato. Ho detto sempre che obiettivo della direzione strategica dell’Asp 7, cioè il sottoscritto, il direttore sanitario Pino Drago ed il direttore amministrativo, Elvira Amata, è aprire entro il mandato (luglio 2017) il nuovo ospedale».

Caricamento commenti

Commenta la notizia