Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cioccolato di Modica premiato al Salone del gusto di Firenze

Premiati dagli esperti la pralina agli zuccheri di palma di cocco dell'azienda Sabadì e il cioccolato al gelsomino dell'Antica dolceria Bonajuto

MODICA. Sono due le aziende modicane che hanno ricevuto il premio 'Tavoletta d'oro 2015' per il cioccolato più buono, assegnato nell'ambito del Taste, il salone dedicato alle eccellenze del gusto di Firenze. Premiati dagli esperti la pralina agli zuccheri di palma di cocco dell'azienda Sabadì e il cioccolato al gelsomino dell'Antica dolceria Bonajuto.

Le "Tavolette d'oro", assegnate dalla Compagnia del cioccolato, rappresentano i più autorevoli premi al cioccolato di qualità in Italia. Entrambe le aziende hanno vinto per la categoria "cioccolato modicano".

Intanto si avvicina l'Expo 2015 di Milano. A Modica nei mesi scorsi è stata sottoscritta l’intesa tra il “Cluster del cacao e del cioccolato” e il Cluster Biomediterraneo, un luogo fisico ma anche una fucina di iniziative dove, all’interno di Expo Milano 2015, dodici Paesi mediterranei “coordinati” dalla Regione Sicilia celebreranno la Cultura mediterranea, le sue tradizioni alimentari, gastronomiche, la sua storia e il suo stile di vita. Cosa prevede l’intesa siglata? La creazione di una rete di attività di tipo commerciale e culturale che sostenga la promozione e la vendita, oltre che del cioccolato, anche di altri prodotti tipici siciliani come vini dolci, granite e gelati, condividendo iniziative con i Paesi coinvolti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia