Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'offerta turistica iblea in "mostra" alla Fiera di Berlino

Dal 4 all'8 marzo all'Itb di Berlino verranno presentate, dunque, tutte le caratteristiche territoriali di un lembo di Sicilia che è riuscito a preservare ed esaltare gli ambienti naturali ed archeologici

RAGUSA. Le campagne, i muretti a secco, il mare limpido certificato dalla bandiera blu e naturalmente il tardo-barocco patrimonio dell'Umanità. Un "unicum" per un'emozione "unica" da vivere all'interno di un territorio straordinario, ricco di storia millenaria e di prodotti enogastronomici d'eccellenza. Un'offerta turistica che, anche grazie all'apertura dello scalo aeroportuale di Comiso, è in grado di attrarre i turisti stranieri. Una proposta che non poteva di certo mancare all'Itb di Berlino, una tra le più importanti fiere di settore al mondo, in cui da giovedì fino a domenica sarà presente il marchio d'area "Viaggio negli Iblei" promosso dalla Provincia Regionale di Ragusa denominata Libero Consorzio tra i Comuni. Il marchio "ombrello" racchiude numerose aziende del settore turistico, dalla ricettività all'escursionismo, dall'enogastronomia all'artigianato tipico, rappresentando un brand capace di valorizzare ed esaltare le peculiarità di un territorio altamente vocato all'eccellenza.

Dal 4 all'8 marzo all'Itb di Berlino verranno presentate, dunque, tutte le caratteristiche territoriali di un lembo di Sicilia che è riuscito a preservare ed esaltare gli ambienti naturali ed archeologici, offrendo così percorsi turistici suggestivi e al tempo stesso ambiti. Il marchio d'area "Viaggio negli Iblei" sarà presente a Berlino con un proprio stand che consentirà di offrire visibilità a tutte le aziende che hanno aderito. Previsti incontri con i buyers internazionali, con la stampa specializzata e con una serie di blogger a cui saranno fornite le più utili informazioni in modo da raccontare la terra iblea suscitando interesse tra i propri lettori. Il progetto “Marchio d'Area – Viaggio negli Iblei”, gestito dalla Provincia Regionale di Ragusa denominata Libero Consorzio dei Comuni, è finanziato nell’ambito del PIST 9 - Linea d’intervento 3.3.1.3 (attività C) del P.O. FESR 2007/2013.

Caricamento commenti

Commenta la notizia