Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sussidio per 250 famiglie: oltre 400 le domande a Modica

L’assessorato ai Servizi sociali sta già attivando le verifiche sui requisiti per potere distribuire il buono da cento euro prima delle festività

MODICA. Sono oltre 400 le domande già presentate all'ufficio dei servizi sociali per ricevere il buono da 100euro che l'Ente ha messo a disposizione delle famiglie bisognose in previsione del Natale. Un'iniziativa voluta fortemente dall'assessore ai Servizi sociali, Rita Floridia, e appoggiata dal sindaco Ignazio Abbate, che darà la possibilità a 250 famiglie di ricevere il voucher per le festività natalizie.

«In soli 3 giorni sono arrivate tantissime richieste. Questo ci fa già dedurre che non tutte i richiedenti potranno ricevere questo contributo economico. Ad ogni modo - afferma la Floridia - negli uffici si stanno già visionando le domande così da riuscire in tempo a selezionare quelle che hanno i requisiti per ricevere il buono. Possono farne richiesta i nuclei familiari composti da almeno due componenti con rapporto di parentela, che abbiamo un reddito ISEE non superiore ai 10 mila euro e che risiedono da almeno tre anni nel territorio comunale. La domanda dovrà pervenire all'Ente entro il 9 dicembre».

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI RAGUSA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia