Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comiso, Digiacomo confermato presidente della fondazione Bufalino

Il sindaco, Maria Rita Schembari, lo ha nominato nel Consiglio d’amministrazione insieme alle nuove entrate Giulia Dierna e Serena Cascone

Pippo Digiacomo

L’ex deputato regionale Pippo Digiacomo è stato confermato alla presidenza della Fondazione Gesualdo Bufalino di Comiso. Il sindaco, Maria Rita Schembari, lo ha nominato nel Consiglio d’amministrazione insieme alle nuove entrate Giulia Dierna e Serena Cascone. Del Cda fanno anche parte, quali membri di diritto, lo stesso sindaco e Giovanna Leggio, vedova dello scrittore morto nel 1997, temporaneamente rimpiazzata dalla sorella Maria. Il comitato scientifico è composto dai docenti universitari Nunzio Zago (presidente), Massimo Onofri e Giuseppe Traina.

Digiacomo, che è stato sindaco di Comiso dal 1998 al 2008, aveva, in quella veste, dato vita alla Fondazione, dotandola anche di un apporto finanziario da parte del comune. Nel 2018 è stato indicato nel nuovo Cda e ha assunto il ruolo di presidente, ora confermato. Il segretario della fondazione è Giovanni Iemulo, cui è affidata anche la gestione della biblioteca con i libri donati dallo scrittore al Comune e che oggi sono patrimonio della fondazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia