Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Premio Ragusani nel Mondo 2023, torna Susan Sarandon

L’attrice era già stata premiata nel 2006, ecco gli altri riconoscimenti

Susan Sarandon

Il Premio Oscar Susan Sarandon sarà l’ospite d’onore della ventottesima edizione del Premio Ragusani nel Mondo, in programma il 29 luglio a Ragusa. L’appuntamento è fissato per le 20 in piazza Libertà a Ragusa. L’ingresso sarà libero. La presenza dell’attrice statunitense è stata annunciata oggi in conferenza stampa durante la presentazione della nuova edizione del premio che vedrà il ritorno della Sarandon, già premiata nel 2006 dopo aver riscoperto le origini ragusane del nonno, che di cognome faceva Criscione e che era partito da Ragusa verso l’America nei primi anni del ‘900.

Tra i premiati di quest’anno Veronica Di Quattro, manager di origini ragusane responsabile del marketing di Dazn e in precedenza al vertice di Spotify, e Giovanni Criscione, ragusano che ha costruito un brillante percorso professionale sulla sua consolidata abilità di cerimoniere. Il rapporto di Criscione con il Premio è nato nel 2006, quando portò sul palco Susan Sarandon, della quale scoprì origini familiari comuni.

Riconoscimento anche a Carlo Trigona, che sta studiando come ricavare energia elettrica dalle piante; al medico radiologo Giovanni Morana; a Claudio Sgarlata, responsabile dell’operatività di una multinazionale tedesca nel settore della sicurezza digitale. Tra i premiati anche gli ingegneri Salvo Salerno e Salvatore Occhipinti che hanno realizzato un robot che ottimizza la pulizia di grandi impianti fotovoltaici. Un premio anche a Renato Scuzzarello, ragusano che con una società di esperti americani ha creato a costo zero un archivio digitale con ben 500 reperti del Museo Archeologico di Kamarina e del Museo Civico di Ragusa, e all’azienda Ricca, guidata da Stefano Ricca, una delle eccellenze del polo informatico ibleo. (ANSA).

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia