Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, doppio concerto di Capodanno al Teatro Garibaldi

La Civica Filarmonica di Modica

Torna uno degli appuntamenti più attesi per dare il benvenuto al nuovo anno. Dopo la pausa dello scorso anno dovuta alle limitazioni legate alla pandemia da Covid 19, quest'anno ritorna al Teatro Garibaldi di Modica il Concerto di Capodanno, un doppio appuntamento fissato per le ore 17.30 e per le ore 21 del primo gennaio 2022, che vedrà sul palco la Civica Filarmonica di Modica e due artisti internazionali, il soprano Manuela Cucuccio e il tenore Alberto Profeta. Dirige il maestro Francesco Dipietro.

Inizia il 2022 all'insegna delle musiche coinvolgenti di Mascagni, Puccini, Rossini, Strauss e Verdi. Il tradizionale concerto lirico sinfonico è un appuntamento ormai imperdibile delle festività modicane, che è molto mancato lo scorso anno. È un'occasione per festeggiare in musica la gioia, la condivisione, la pace, l'amore, la voglia di normalità. Desiderio espresso anche dal presidente della Fondazione, Ignazio Abbate, e dal sovrintendente Tonino Cannata, che guardano con speranza alla ripresa della nuova stagione concertistica.

Farà da intro al concerto la “Sinfonia della Cambiala” di un matrimonio di Gioacchino Rossini per proseguire con arie d’opera del repertorio italiano. “Il Nessun dorma” di Puccini, “la Donna è mobile” di Verdi, “Ah non crede mirarti” di Bellini assieme a brani di operette saranno il piatto forte della serata,  mentre “Il Preludio dell’Attila”, “l’Intermezzo della Cavalleria Rusticana, “il coro degli Armigeri” di Verdi, faranno da collante ai momenti lirici. Il finale sarà scoppiettante con il “Brindisi della Traviata” e la marcia di Radetzy. Insomma un’imperdibile serata per iniziare in musica, e con buoni propositi, l’anno nuovo. Come sempre prevendita online e al botteghino. Oltre al supporto della Regione e del Comune di Modica, sponsor della stagione sono Conad, Gruppo Minardo, Gruppo Zaccaria, Acqua Santa Maria, Avimecc, Banca Agricola Popolare di Ragusa. Media partner Video Regione

Caricamento commenti

Commenta la notizia