Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Pozzallo all’Opera nel Mondo”, ieri la serata ideata da Enea Scala che unisce lirica e sociale

Il tenore Enea Scala

È andata in scena ieri sera a Villa Tedeschi la terza edizione di “Pozzallo all’Opera nel Mondo”, la manifestazione ideata dal tenore Enea Scala insieme a Marco Napolitano, che hanno voluto dedicare questa  edizione a Patrick Zaki e alla memoria di Giulio Regeni.

Opera lirica e mondo del sociale insieme nella serata condotta da Carmen Attardi. Oltre ad Enea Scala, ideatore e organizzatore della manifestazione, sul palco si sono esibiti il sassofonista Francesco Cafiso, il cantante pop Corrado Neri, il pianista e compositore pozzallese Fabio Zacco, il soprano Marigona Qerkezi, il mezzosoprano Raffaella Lupinacci ed il baritono Carmelo Corrado Caruso. Ad accompagnare i cantanti al pianoforte, il maestro concertatore Dario Tondelli.

Il tema attorno al quale è ruotata la terza edizione della manifestazione è stato “La Patria”, in occasione della celebrazione del 160° anniversario dell'unità d’Italia.  La novità di quest'anno è stata la presenza del Coro Lirico Siciliano, diretto dal maestro Francesco Costa.

Pozzallo all'Opera nel Mondo quest'anno si avvale della collaborazione scientifica di Fabrizio Lollini, docente UniBo e del patrocinio del Dipartimento delle Arti dell’Alma Mater Studiorum - Università di Bologna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia