stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Scicli, finanziato il restauro della Chiesa Santa Maria di Gesù
LA RIQUALIFICAZIONE

Scicli, finanziato il restauro della Chiesa Santa Maria di Gesù

Ritorna sulla scena il finanziamento annunciato tre anni fa e mai arrivato concretamente in città. Vuoi per i ritardi nella redazione dei progetti di recupero e di restauro vuoi per l'incertezza sulle reali intenzioni della Regione. Le somme, stavolta, arriveranno da un'altra fonte.

È il Servizio 7 Politiche urbane abitative dell'Assessorato regionale alle infrastrutture a destinare la somma di 2 milioni e 400 mila euro al Comune di Scicli. Soldi che andranno destinati alla riqualificazione di alcuni dei più importanti monumenti della cittadina barocca.

"In particolare sono destinati ai lavori di consolidamento e restauro della chiesa di Santa Maria del Gesù in corso Mazzini per un finanziamento di 800 mila euro che provengono dalle risorse del fondo di Sviluppo e coesione 2014-2020 e che rientrano nell'intervento strategico denominato “Interventi sui beni culturali storico-artistici di culto” - spiega il deputato regionale Orazio Ragusa - altri 795.000 euro, invece, serviranno per i lavori di manutenzione straordinaria dell'immobile", così come racconta Pinella Drago sulle pagine del Giornale di Sicilia oggi in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X