Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scicli, riapre al pubblico Palazzo Bonelli-Patanè

Da oggi riapre al pubblico Palazzo Bonelli-Patanè a Scicli. Riapre con una nuova formula. La collaborazione fra la famiglia Mario Patanè che ha acquistato il palazzo e la società Sicilia Ospitalità Diffusa divenuta, su idea del suo presidente Ezio Occhipinti, esempio di ospitalità in tutta l'isola.

Oggi Palazzo Bonelli-Patanè potrà essere visitato nel piano nobile mostrando una delle residenze alto borghesi più belle e importanti della provincia di Ragusa e della Sicilia tutta. Da oggi sarà possibile ammirare gli interni sapientemente restaurati. Un lavoro delicato e riuscito nella sua bellezza.

La decisione di affidare la gestione alla società di Sicilia Ospitalità Diffusa permetterà di aprire le porte alle visite guidate fra le sale liberty del palazzo, con apertura giornaliera dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.

Si potrà visitare anche quanto la famiglia Patanè è riuscita a ricavare nel secondo piano del palazzo. Qui infatti è stato realizzato un appartamento, con ingresso diverso ed indipendente da quello centrale del palazzo, che potrà essere «vissuto» dai viaggiatori che amano fare una vacanza in un immobile antico e di pregio.

L'articolo nell'edizione della Sicilia orientale del Giornale di Sicilia

 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia