stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Ad Andrea Bocelli il premio Scicli per "l'economia del dono"
RICONOSCIMENTO

Ad Andrea Bocelli il premio Scicli per "l'economia del dono"

premio scicli, Andrea Bocelli, Ragusa, Cultura
Andrea Bocelli

SCICLI. Al tenore Andrea Bocelli è andato il premio Scicli assegnato ad una personalità di fama mondiale che si è distinto nell’economia del dono. Bocelli ha ricevuto il premio dalle mani del vice sindaco di Scicli, Caterina Riccotti.

Un premio che nelle precedenti edizioni è stato assegnato a Moni Ovadia, Franco Battiato e Gino Strada. Bocelli è stato premiato perchè grazie all’idea del dono è nato l'incontro fra la Fondazione culturale sciclitana, e la sensibilità dell’artista che con la propria voce ed esperienza di vita ha commosso tutto il mondo, superando barriere, e comunicando, con la propria energia, la capacità di vincere ostacoli e difficoltà.

Bocelli ha accolto con commozione il premio: «Non sono bravo con le parole perché preferisco esprimermi cantando. Ringrazio Scicli per questo immeritato onore che mi riserva e spero di essere in grado di ripagare venendo a conoscere questa città che dal racconto che ne ho sentito sembra avere elementi di originalità che hanno affascinato sin dal primo momento sia me che mia moglie Veronica».

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X