Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Museo di Montalbano all'ex Camera del lavoro di Scicli? La Cgil dice no alla proposta della Palomar

RAGUSA. Fermo no della Cgil di Ragusa all’ipotesi che gli ex locali della Camera del Lavoro di Scicli siano destinati a sede del museo di Montalbano, così come vorrebbe la casa di produzione 'Palomar' della serie televisiva.

Il segretario generale della Cgil di Ragusa Giuseppe Scifo e il segretario della Camera del Lavoro di Scicli Antonio Modica hanno scritto al sindaco di Scicli Enzo Giannone per discutere di un progetto alternativo rispetto alla richiesta della Palomar.

«Crediamo che sia importante - scrivono i due dirigenti sindacali - che i locali dell’ex Camera del Lavoro continuino ad essere luogo di partecipazione sociale e democratica, aperta a tutti e spazio per la condivisione di progetti, attività ed idee di alto valore sociale e culturale. La Cgil in rete con altre associazioni del territorio, quale l’Auser, l’Anpi, intende promuovere l’istituzione all’interno della sede dell’ex Camera del Lavoro di un centro di documentazione multimediale sul movimento operaio, democratico e pacifista locale, del passato e del presente».

Caricamento commenti

Commenta la notizia