Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro Quasimodo, un bando per farlo sbocciare

RAGUSA. Compagnie teatrali cercasi. Per la gestione, la cura e l' allestimento, del teatro annesso alla scuola media Quasimodo. Il locale, realizzato dove prima c' era l' auditorium dell' istituto scolastico, si aggiunge alla sala polifunzionale dell'«Ideal» di piazza Libertà ed alla sala Falcone Borsellino recentemente ristrutturata. Il teatro della «Quasimodo» sorge in via Fieramosca, in quartiere periferico di Ragusa e quasi del tutto privo di luoghi di ritrovo e di spazi culturali.

Tanto che le uniche rappresentazioni teatrali sono state ospitate o nei cortili delle parrocchie o all' interno del parcheggio di un supermercato. Adesso il Comune corre ai ripari. E dopo le alterne vicende che hanno riguardato la struttura, l' amministrazione comunale è alla ricerca di compagnie che la rendano pienamente fruibile. All' albo pretorio e sul sito del Comune è pubblicato un avviso rivolto alle compagnie teatrali presenti nel territorio cittadino che mira ad acquisire la disponibilità delle stesse a tenere spettacoli, nel periodo compreso tra novembre 2016 e maggio 2017, proprio al Quasimodo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia