Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal flamenco... alla musica lirica, la lunga stagione al Teatro Don Bosco

RAGUSA. La rassegna musicale internazionale «Melodica» torna anche quest' anno. Ieri mattina è stata presentata al Comune al direttore artistico Laura Nocchiero e dal vice sindaco, Massimo Iannucci. Artisti di prestigio si esibiranno sul palco del Teatro Don Bosco, che è stato rinnovato al suo interno. Svelato il calendario di questa ventiduesima stagione che sarà presentata al pubblico il 24 settembre alle 20.30 con un concerto di lirica ad ingresso libero tenuto dal soprano Chiara Vyssia Ur sino e dalla pianista stessa Diana Laura Nocchiero.

Primo appuntamento ufficiale della stagione è fissato per il 15 ottobre con lo spettacolo di musica e danza «Carmen in Flamenco» della prestigiosa Compagnia Guadalmedina. Lo spettacolo, che è una rivisitazione in chiave flamenca della Carmen del Bizet, con una ventina di artisti sul palcoscenico tra ballerini e musicisti, spazierà dal flamenco puro a quello moderno. Si prosegue il 29 ottobre con il concerto «Fiabe in Musica» del duo Bechstein (pianoforte a quattro mani). Il 12 novembre serata dedicata invece al tango e ai ritmi balcanici con il Trio D' Autore, mentre la musica classica sarà la protagonista del successivo appuntamento, il 26 novembre, con il Clara Piano Trio e lo spettacolo «Gran Trio in Concerto».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI RAGUSA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia