Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carla Fracci madrina d'eccezione al "Danzart Festival" di Ragusa

RAGUSA. Si balla tra Ragusa Ibla e il Castello di Donnafugata per la seconda edizione di Danzart Festival, in programma dal 27 luglio al 3 agosto. Grandi nomi di rilevanza mondiale di tutti gli stili di danza si ritroveranno nella provincia iblea per una settimana intera all'interno di un calendario fitto di appuntamenti.

Madrina d'eccezione Carla Fracci, ma con lei anche tanti artisti di rilievo, come Rossella Brescia, Soimita Lupu, Fredy Franzutti. Si inizia mercoledì prossimo, alle 21, con «Danza la moda», uno spettacolo che promuoverà la moda e gli stilisti  locali sia come forma d'arte che come idea d'espressione libera e di comunicazione.

I giardini di Ragusa Ibla faranno da scenario ad una sfilata d'eccezione dove le creazioni di moda danzeranno insieme ai ballerini. Il 29 luglio al Castello di Donnafugata lo spettacolo del Balletto del Sud impegnato in Shèhèrazade con la straordinaria partecipazione di Carla Fracci. Ma DanzArt è anche arte, architettura e riscoperta delle bellezze del barocco ibleo. In collaborazione con «A Porte Aperte» ci sarà infatti la possibilità di visitare antichi  palazzi nobiliari e scorci di Ragusa Ibla.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia