stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Modica capitale del cioccolato per 4 giorni
CHOCOMODICA

Modica capitale del cioccolato per 4 giorni

di
Previsti diversi laboratori, degustazioni guidate, attività didattiche e culturali che animeranno l’intero centro storico

MODICA. Ha aperto i battenti ieri mattina in piazza Matteotti a Modica l'edizione 2015 di ChocoModica. Presenti, per il taglio del nastro, il sindaco Ignazio Abbate, il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci, tutte le autorità istituzionali, Salvatore Peluso e Nino Scivoletto, rispettivamente presidente e direttore del Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e Filippo Ciantia, direttore Africa Non Official Participants Cluster & Best Practices Expo 2015.

Tanti gli appuntamenti in programma nella quattro giorni che trasformeranno la città, perla del barocco siciliano, nella capitale del Cibo degli Dei. Laboratori, degustazioni guidate, attività didattiche e culturali animeranno il centro storico dove il fornitissimo Chocolate Show tenterà modicani e turisti con le migliori referenze proposte dalle aziende artigiane locali, custodi della sapiente lavorazione del Cioccolato di Modica, e da alcune fra le firme più rappresentative del settore cioccolatiero italiano. Presente, oltre al mondo fun chocolate dei Chocostore con i Chocogadget e con la linea Costruttori di Dolcezze, anche la Boutique del Cioccolato con la speciale sezione Equococolate.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X