Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Ragusa audioguide anche in siciliano

Una voce narrante, quella dell’attore ibleo, Marcello Perracchio, farà la descrizione accurata degli undici monumenti inseriti, tra chiese e palazzi nobiliari

RAGUSA. La descrizione, d’ora in poi, sarà anche in siciliano anzi in dialetto ragusano. Una voce narrante, dell’attore teatrale ibleo, Marcello Perracchio, farà la descrizione accurata degli undici monumenti, tra chiese e palazzi nobiliari, inseriti nell’audio guida. Il progetto della società “City Walk Tour” iniziato lo scorso anno prevede un viaggio virtuale tra le bellezze monumentali della città in inglese, italiano, francese e siciliano.

«I riscontri sono stati positivi – spiega Michele Bitetti, l’ideatore delle audio guide - con l’idea progettuale iniziata quasi per gioco lo scorso anno. Le traduzioni dei testi, dall’italiano al siciliano, sono di Raffaele Antoci e i testi sono stati scritti da Consuelo Petrolo e Nunzia Leonardi. Abbiamo voluto fornire uno strumento utile, ad un prezzo sicuramente conveniente, 7 euro per l’intera giornata, per fare apprezzare nel modo migliore le nostre straordinarie bellezze. Le audio guide si possono trovare in alcuni info point, in piazza Duomo, a Ibla, e all’interno della nostra casetta in legno che, causa maltempo, al momento però è fuori uso». Un supporto per i tanti turisti che hanno scelto Ragusa ibla per trascorrere il ponte di Ferragosto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia