Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Scicli nasce un'idea: a palazzo Busacca la "fabbrica di Montalbano"

La proposta è del parlamentare siciliano Orazio Ragusa che così dà seguito al suggerimento lanciato da Fabio Granata per meglio sfruttare il fenomeno-fiction tv

SCICLI. Palazzo Busacca è il sito ideale per crearvi la "Fabbrica di Montalbano", una sorta di servizi multi-offerta per i turisti in visita nei luoghi del celebre commissario. Un sogno o qualcosa di concreto? Le basi ci sono tutte perchè il progetto possa diventare realtà e soprattutto per concretizzare l'idea lanciata nei mesi scorsi da Fabio Granata, presidente di Green Italia, in occasione di una sua venuta in città.

A indicare il posto dove potrebbe nascere la "Fabbrica di Montalbano" è il parlamentare regionale Orazio Ragusa che, in questi giorni, ha lanciato l'appello al commissario pro tempore dell'Assap, Opera Pia Pietro Di Lorenzo Busacca, Franco Migliorino e all'intero Consiglio di Amministrazione composto da rappresentanti delle due Arciconfraternite di Santa Maria La Nova e di San Bartolomeo. Palazzo Busacca può essere la seda adatta perchè interamente ristrutturato nel piano a terra dell'immobile. Qui, con un finanziamento di 164 mila euro erogato dalla Regione siciliana, sono stati realizzati dei lavori di riadeguamento che hanno permesso di creare spazi adeguati per ospitare vari servizi. Se a questi fondi regionali si aggiunge la concreta operatività del presidente Migliorino e del gruppo che lo collabora si può dire che il risultato è stato ottimo.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia