Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arte, 32 musei siciliani aderiscono alla Giornata delle famiglie: ecco quali

In programma anche attività dedicate ai bambini

PALERMO. Sono 32 i musei siciliani che aderiscono domani alla Giornata nazionale delle famiglie al museo organizzando attività dedicate ai bambini per avvicinarli al mondo dell'arte. A Palermo ad aderire sono Palazzo Asmundo, Palazzo Branciforte, Villa Zito, la Galleria di arte moderna, il museo del vino e della civiltà contadina, il museo internazionale delle marionette Antonio Pasqualino e il museo regionale di Palazzo Mirto.

In provincia, a Monreale apre le porte ai più piccoli il museo diocesano, il museo civico a Castelbuono, il museo fondazione Mandralisca a Cefalù, mentre a Termini Imerese il museo del motorismo siciliano e della targa Florio, il museo archeologico di Himera, il museo civico Baldassarre Romano e la Casa museo Filippo Sgarlata. A Siracusa appuntamento al museo archeologico regionale Paolo Orsi e al museo del papiro mentre a Floridia al museo Francesco Lombardo di Giuseppe e a Canicattini bagni al museo civico Tempo; a Catania al museo arte contemporanea della Sicilia mentre a Caltagirone al museo della ceramica e al museo naturalistico del comprensorio calatino; a Trapani al museo regionale Agostino Pepoli, mentre a Marsala al museo archeologico regionale Lilibeo e all'ente mostra di pittura contemporanea. In provincia di Ragusa a Scicli aderisce il museo del costume e a Scoglitti il museo regionale di Camarina.

Infine a Caltanissetta il museo civico Tripisciano e il museo archeologico regionale, a Montedoro il museo della zolfara e ad Enna il parco minerario Floristella Grottacalda.

Caricamento commenti

Commenta la notizia