Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rissa in piazza Manin a Vittoria: un algerino accoltellato, scatta un arresto

La polizia è riuscita a bloccare tre persone, due sono state denunciate. Indagini anche su un altro caso di violenza in piazza del Popolo

Violenza in piazza Manin a Vittoria: nel corso di una rissa un uomo è stato accoltellato. Si tratta di un algerino di trentaquattro anni, finito nel mirino di un gruppo di magrebini che ha seminato il caos nella zona centrale della cittadina. A lanciare l'allarme sono stati alcuni residenti della zona, preoccupati dalle urla che arrivavano dalla strada. Sul posto sono così arrivate le volanti della polizia che sono subito riusciti a bloccare tre delle persone coinvolte, due tunisini di trentaquattro e trentuno anni e un altro algerino di trentuno.

Altri uomini coinvolti nella rissa sono invece fuggiti alla vista degli agenti e sono tuttora ricercati. Nel frattempo, in piazza Manin sono arrivati anche i snaitari del 118 per soccorrere il ferito. È stato trasportato al pronto soccorso: sottoposto alle cure mediche, le sue condiziioni non sarebbero preoccupanti. In base alla ricostruzione effettuata dagli investigatori, a colpire la vittima sarebbe stato il tunisino trentaquattrenne. Per lui è scattato l'arresto, mentre gli altri due uomini sono stati denunciati a piede libero.

La rissa è la seconda nel giro di ventiquattro ore a Vittoria: domenica 14 aprile è esplosa infatti la violenza in piazza del Popolo. Anche in questo caso, alcuni extracomunitari hanno prima dato vita a una discussione accesa, poi hanno cominciato a picchiarsi. Chi abita nella zona ha chiesto l'intervento della polizia e chi era coinvolto nella rissa si è subito allontanato, facendo perdere le proprie tracce. Anche su questo episodio sono in corso le indagini e al vaglio ci sono le immagini delle telecamere da cui potrebbero emergere importanti dettagli per risalire ai responsabili. Non si esclude, inoltre, che i due casi siano collegati.

Caricamento commenti

Commenta la notizia