Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lascia la Porsche Cayenne da un meccanico a Modica, ma era stata rubata a Palermo tre anni fa: denunciato

Nei guai un uomo di trentasette anni: quando i carabinieri l'hanno individuato, era al volante di una Fiat Cinquecento Abarth, anche in questo caso oggetto di furto

L'operazione è stata condotta dai carabinieri di Modica

Aveva lasciato l'auto in un'officina di Modica per alcuni interventi di manutenzione, ma i poliziotti hanno scoperto che era stata rubata a Palermo tre anni fa. È scattata la denuncia per un uomo di trentasette anni, in possesso di una Porsche Cayenne individuata nell'attività di un elettromeccanico della città dai carabinieri.

Gli agenti stavano effettuando alcuni controlli quando hanno scoperto che era stato denunciato il furto del mezzo, nel 2021. Il titolare dell'officina si è immediatamente dichiarato estraneo ai fatti, sono quindi partiti gli accertamenti sul proprietario, rintracciato poche ore dopo proprio tra le strade di Modica. Si trovava a bordo di una Cinquecento Fiat modello Abarth e, anche in questo caso, l'auto è risultata rubata. Il legittimo proprietario ne aveva infatti denunciato il furto a Catania. Gli agenti hanno avviato le verifiche sui numeri del telaio e scoperto che erano stati modificati: erano quelli di un altro mezzo, tuttora in funzione, intestato a un suo parente.

Sia la Porsche che la Fiat sono quindi finite sotto sequestro giudiziario e affidate a una ditta specializzata. Per il trentasettenne è scattata la denuncia per ricettazione e riciclaggio, ma gli inquirenti sospettano che alle spalle possa esserci un giro di auto rubate e poi «ripulite». I mezzi, comprese le auto di lusso, verrebbero infatti immessi nel mercato nero ad un prezzo notevolmente inferiore di quello reale per essere più appetibili. Le indagini sono in corso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia