Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paura sulla strada provinciale Pozzallo-Modica: un tir perde i container per strada

Momenti di panico per gli automobilisti che stavano percorrendo lo stesso tratto e hanno rischiato di essere travolti. Sul posto carabinieri, polizia municipale e vigili del fuoco

Tragedia sfiorata sulla strada provinciale Pozzallo-Marina di Modica, dove un tir ha letteralmente perso per strada i container che stava trasportando. Solo per puro caso le auto che stavano percorrendo lo stesso tratto di strada, vicino all'incrocio che conduce all'ingresso della città, non sono state travolte.

Quando è stato lanciato l'allarme sul posto è stato necessario un massiccio intervento delle forze dell'ordine. Per precauzione sono giunti sul posto anche i sanitari del 118, ma non si sono registrati feriti e anche il conducente del mezzo pesante è rimasto illeso.

I disagi lungo la provinciale, però, sono stati pesanti: i container sono infatti finiti sulla carreggiata bloccando inevitabilmente il traffico e le opeazioni di soccorso e di ripristino della viabilità hanno richiesto molto tempo. I carabinieri della stazione di Pozzallo hanno effettuato i rilievi per ricostruire quanto successo, mentre gli agenti della polizia municipale si sono occupati della gestione della viabilità, nel frattempo andata in tilt su entrambe le direzioni di marcia.

I container sono stati successivamente rimossi dalle squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale ed è partita la conta dei danni sia ai container, che al loro contenuto. L'impatto è infatti stato violento. A provocare l'incidente, in base ai primi accertamenti, potrebbe essere stato un guasto meccanico che avrebbe compromesso il sistema di ancoraggio dei container. Le indagini sono in corso.

Caricamento commenti

Commenta la notizia