Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ispica, auto in fiamme e gravi danni a un garage: non si esclude l'origine dolosa

L'incendio sulla statale 115, dove sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno avviato le indagini

Auto a fuoco sulla strada statale 115 ad Ispica. Una Peugeot 3008 è stata avvolta dalle fiamme: era parcheggiata all'angolo con via Sardegna, davanti a un garage. L'incendio si è diffuso nel giro di pochi minuti e il fumo nero ha invaso la carreggiata, provocando paura tra i residenti della zona che hanno lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del distaccamento di Modica che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l'area.

L'auto è andata quasi completamente distrutta e gravi danni sono stati provocati anche al garage. L'incendio è avvenuto a pochi metri da uno sportello bancomat della banca Agricola Popolare di Siracusa, in cui si trovano le telecamere da cui potrebbero emergere importanti dettagli sull'origine del rogo. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato le indagini, non si esclude la matrice dolosa, ma tutti gli accertamenti sono in corso e i militari hanno anche ascoltato il proprietario.

Pochi mesi fa, sempre ad Ispica, sono stati dati alle fiamme i furgoni di una ditta di onoranze funebri.  Il grosso incendio è divampato in corso Duca degli Abruzzi, dove i due mezzi erano parcheggiati: uno è andato completamente distrutto, l'altro ha riportato gravi danni. Quando è stato lanciato l'allarme sul posto è arrivata una squadra dei vigili del fuoco del comando proivinciale che ha domato le fiamme. Sono intervenuti anche i carabinieri per effettuare i rilievi e avviare le indagini sul rogo di origine dolosa.

Il titolare dell'attività si è sfogato sui social: «Buongiorno Ispica e ispicesi di buona volontà – scrivono dal profilo dell’impresa -. Non pensavo di dover rivivere questa esperienza una seconda volta nella mia vita. Stanotte i malavitosi che risiedono nella nostra cittadina hanno dato alle fiamme i miei due furgoni parcheggiati in corso Duca degli Abruzzi. Affronteremo anche questa sfida».

Caricamento commenti

Commenta la notizia