Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, elettrodomestici da smaltire trasportati senza autorizzazione: sequestrato un camion

La polizia ha fermato l'autocarro e ha proceduto alla perquisizione. Segnalazione per due uomini, entrambi della provincia di Siracusa

Gli agenti del commissariato di Modica hanno sequestrato un autocarro colmo di rifiuti ferrosi ed elettrodomestici da smaltire per un peso complessivo di 250 chilogrammi.

Gli agenti hanno visto l’autocarro presso il quartiere Sorda e lo hanno fermato e sottoposto a controllo, in considerazione anche del fatto che il materiale contenuto nel cassone, da verificare, non era assicurato con le dovute protezioni. A bordo dell’autocarro sono stati identificati, due uomini, di 66 e 33 anni, entrambi residenti nella provincia di Siracusa, i quali non hanno fornito e una spiegazione valida in merito alla tracciabilità del materiale trasportato, né esibito le autorizzazioni per il trasporto di materiali pericolosi.

I due sono stati accompagnati al commissariato per ulteriori accertamenti, al termine dei quali, sono stati segnalati alla autorità giudiziaria in stato di libertà per raccolta e trasporto abusivo di rifiuti in concorso, reato sanzionato dal codice dell’ambiente.
Al fine di interrompere la prosecuzione o la possibile reiterazione del reato, gli agenti hanno proceduto al sequestro dell’autocarro, provvedimento poi convalidato dall’autorità giudiziaria.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia