Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Una vita tra la politica e i tribunali, Vittoria dice addio a Giovanni Scarso

Guidò il consorzio di bonifica di Acate per 27 anni e fu componente del consiglio di amministrazione dell'azienda sanitaria del luogo

Vittoria dice addio all’avvocato Giovanni Scarso, 88 anni, aavaliere al merito della Repubblica e commendatore. Uno uomo di spicco nella politica ragusana degli anni passati e un professionista stimato nel mondo dell’avvocatura. Scarso fu consigliere comunale negli anni Settanta al Comune di Vittoria e commissario alla Provincia di Ragusa da maggio del 2012 al dicembre del 2013.

Laureato in Giurisprudenza all'Università di Palermo nel 1962, sposato e padre di due figli, ha diretto da vincitore di concorso, il consorzio di bonifica di Acate per 27 anni e fu componente del consiglio di amministrazione dell'azienda sanitaria 22 di Vittoria. Componente della commissione tributaria di secondo grado di Ragusa dal 1976, ha fatto parte sin dalla sua costituzione, della Commissione tributaria regionale di Palermo da componente di sezione. Nel 2009 è stato nominato componente della Commissione tributaria centrale, sezione di Palermo. Dal 1998 al 2007 ricoprì anche la carica di vice procuratore onorario dal 1998 al 2007 al tribunale di Ragusa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia