Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Modica, gettano rifiuti contro i poliziotti e li aggrediscono: arrestati padre e figlia

Erano stati convocati in commissariato per una notifica, ma non si erano mai presentati. All'arrivo degli agenti nella loro abitazione l'intera famiglia si scagliata contro di loro

I poliziotti di Modica hanno arrestato in flagranza di reato un anziano e la figlia per i reati resistenza e violenza a pubblico ufficiale. I due, già noti alle forze dell’ordine per analoghi precedenti, erano stati invitati più volte nei locali del commissariato per la notifica di un avviso di conclusione indagini per il reato di minacce e stalking ai danni di un vicino di casa. Ma padre e figlia non si erano mai presentati, così sono stati i poliziotti a recarsi a casa dei due, a Modica Alta.

Da subito l’intera famiglia di quattro persone ha non ha collaborato e si è rifiutata di fornire le generalità, pronunciando frasi offensive e minacciose nei confronti degli agenti.

Senonché, una donna, poi identificata per la figlia di 44 anni, improvvisamente, si è scagliata con violenza contro i poliziotti colpendoli con un sacco pieno di rifiuti. A darle manforte, nonostante la tarda età, è sopraggiunto anche il padre.

Richiesto l’ausilio di una volante, il padre, la figlia e la moglie dell’anziano che aveva incitato i propri congiunti ad opporsi e fare resistenza violenta, sono stati bloccati e condotti in commissariato per gli adempimenti di rito.

Padre e figlia sono stati così arrestati. La moglie dell’uomo e l’altro figlio di 50 anni sono stati denunciati in stato di libertà per oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le generalità. Dopo la convalida dell’arresto i due sono stati pertanto rimessi in libertà in attesa del verdetto giudiziario.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia