Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vittoria, danneggiano tavoli e sedie dei locali in centro: denunciati due stranieri, per loro anche il Daspo urbano

La polizia è riuscita a trovare i responsabili di un raid vandalico in via Cavour, grazie anche alle immagini della videosorveglianza

Gli agenti del commissariato di Vittoria hanno denunciato per danneggiamento aggravato e disturbo alla quiete pubblica due cittadini stranieri. Per i due, un pregiudicato rumeno già noto alle forze dell’ordine e un tunisino, la cui posizione amministrativa sul territorio nazionale è in corso di definizione, è scattato immediatamente il Dacur, il cosiddetto Daspo urbano, ovvero il provvedimento del questore di divieto di accesso alle aree urbane.

La sinergia tra il commissariato di Vittoria e la Divisione anticrimine della questura di Ragusa hanno infatti permesso in tempi brevi di assicurare alla giustizia i due giovani, attivando anche gli strumenti normativi a disposizione del questore per garantire la sicurezza pubblica.

Nel corso della serata di venerdì 19 gennaio, i due avevano danneggiato tavoli e sedie di alcuni locali della movida nella centralissima via Cavour, come si legge su Ragusa News, distruggendo anche diversi cestini comunali della raccolta dei rifiuti. I due si sono poi allontanati. Quando la volante della polizia è arrivata in via Cavour, i due non c'erano più. La polizia tuttavia è riuscita ugualmente a rintracciarli, grazie anche alle immagini degli impianti di videosorveglianza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia