Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Malta con un furgone carico di droga: arrestato un quarantunenne di Pozzallo

L'uomo avrebbe fatto parte della rete di spaccio sull'isola: è accusato anche di associazione a delinquere

epa08036210 A police van carrying entrepreneur Yorgen Fenech leaves at the Malta Law Courts in Valletta, Malta, 30 November 2019.Fenech was arraigned in court and charged with complicity in the murder of journalist Daphne Caruana Galizia. He pleaded not guilty to the charge and others, which include promoting or financing a criminal organisation and conspiracy to commit a crime. If found guilty, he will face up to a lifetime in prison. Maltese authorities had arrested Yorgen Fenech on 20 November as a person of interest in investigations into the October 2017 car bomb murder of Maltese journalist Daphne Caruana Galizia. EPA/DOMENIC AQUILINA

È accusato di possesso e spaccio di sostanze stupefacenti e di associazione a delinquere. Un quarantunenne di Pozzallo è stato arrestato a Malta dopo essere stato bloccato dalle forze dell'ordine con un carico di droga. Gli investigatori si erano messi sulle sue tracce perché da tempo l'uomo, che abita a Cospicua, avrebbe fatto parte di una rete di pusher maltesi.

Era alla guida di un furgone quando è stato fermato sulla strada verso la città di Marsa. Durante la perquisizione è stato trovato in possesso di una capsula piena di droga, i controlli sono così stati estesi all'interno del mezzo pesante. Le forze dell'ordine hanno trovato cocaina e cannabis ed è quindi scattato l'arresto. Ora si indaga per risalire alla rete di spaccio che l'uomo avrebbe avuto come punto di riferimento sull'isola.

A ottobre, al porto di Pozzallo, la polizia ha sequestrato più di tre chili di cocaina: si trovavano a bordo di un catamarano diretto proprio a Malta. I controlli sono stati eseguiti nell'ambito dell'operazione Jad mobile 6, coordinata su scala europea da Frontex, con la collaborazione dell'Agenzia delle dogane.
La droga, che secondo stime degli investigatori sulle piazze di spaccio avrebbero consentito introiti illeciti per circa un milione e mezzo di euro, era in due borsoni nel cofano di un'auto di grossa cilindrata, appena imbarcata. Alla guida c'era un uomo di 43 anni che è stato arrestato.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia