Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Droga, azzerata una rete di spacciatori a Scicli e Donnalucata: tre arresti e altre due misure cautelari

Fra gli indagati c'è una donna, che si sarebbe anche servita di un minorenne. L'organizzazione si riforniva a Catania

Una rete di spacciatori è stata azzerata all’alba di stamane tra il comune di Scicli e la frazione balneare di Donnalucata dai carabinieri della compagnia di Modica, che hanno eseguito una ordinanza nei confronti di cinque persone, accusate di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravata poiché commessa in concorso tra loro.

Per eludere i controlli spostavano la droga utilizzando mezzi del trasporto pubblico della linea urbana ed extraurbana e per questo motivo l’operazione è stata denominata «Bus drug». All’operazione ha preso parte il nucleo elicotteri di Catania.

Gli indagati sono D.C., di 40 anni, destinatario della custodia cautelare in carcere, K.A., di 29 anni e C.P., di 31, che sono stati posti agli arresti domiciliari, e D.C., 34 anni, e G.P., di 26, destinatari dell’obbligo di dimora. Tra gli indagati una donna che dovrà rispondere anche dell’aggravante di essersi avvalsa di minorenne.

Durante le indagini, nell’aprile del 2022, i militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Modica hanno potuto constatare numerose cessioni di marijuana, hashish e cocaina. Secondo quanto accertato, il gruppo si riforniva di droga a Catania. Le indagini hanno consentito di accertare circa 90 cessioni di sostanza stupefacente e identificare più di 20 acquirenti, tra cui anche un minorenne. L’approvvigionamento avrebbe movimentato denaro contante per un valore complessivo di circa 15 mila euro.

Uno dei destinatari della misura cautelare è stato rintracciato in un B&B di Napoli. Altre due persone, destinatarie rispettivamente della misura cautelare degli arresti domiciliari e dell’obbligo di dimora, sono state individuate all’estero.

Caricamento commenti

Commenta la notizia