Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ladri alla scuola Don Milani di Scicli, cancello forzato e aule a soqquadro: denunciato un giovane

La scoperta all'apertura dell'istituto dopo il ponte di Ognissanti. I carabinieri hanno recuperato il pc che era stato rubato

Un amarissimo rientro dal ponte di Ognissanti per gli insegnanti e gli alunni dell'isituto comprensivo Don Milani di Scicli. Approfittando dei giorni di chiusura, infatti, i ladri hanno messo a segno l'ennesimo raid nella scuola. Il personale scolastico, all'apertura, ha trovato il cancello d'ingresso forzato e le aule a soqquadro, accertando il furto di un computer che veniva utilizzato per l'attività didattica.

Dall'istituto è così stato subito lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. Nel giro di poche ore è stato individuato un giovane che già in passato aveva messo a segno furti di questo genere: è stato trovato in possesso del pc.

Per lui è scattata la denuncia, ma si indaga per rintracciare eventuali complici. Nel frattempo è stato avviato l'intervento per ripristinare il normale funzionamento del cancello: gli alunni potranno tornare a scuola mercoledì 8 novembre.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia